Farmaci antinfiammatori FANS e alternative naturali
La risposta a queste esigenze viene dalla fitoterapia che ha dimostrato grandi risultati per molti dei malesseri del climaterio nel breve ed anche nel lungo termine con l’impiego dei fitoestrogeni e dei progestinici naturali. Questa pianta rampicante, della famiglia delle saponifere, è generalmente poco conosciuta ma è già dagli anni ’70 che ha dimostrato effetti cortison-like. Sono stati effettuati numerosi studi per valutare le sue potenzialità antinfiammatorie e antiallergiche e i risultati sono stati sempre molto incoraggianti. Ad avere queste proprietà sono in particolare i fitosteroli contenuti nelle sommità fiorite della pianta, che vengono utilizzati soprattutto per realizzare creme ad uso topico perfette per chi soffre di pelle sensibile ad allergie e infiammazioni di vario genere come gli eczemi.
I fiori utilizzati per contrastare questo disturbo aiuteranno a liberarsi da situazioni che vengono vissute come costrittive e a uscire da condizioni esistenziali che risultano difficili, opprimenti, soffocanti. Ogni individuo affronta il vissuto e le esperienze personali in modo soggettivo, per cui le miscele personalizzate interverranno su stati emozionali e sintomi fisici, come l’asma, rispetto alla percezione individuale. I fattori che possono portare all’insorgenza dell’asma includono allergie, predisposizione genetica, infezioni, scompenso cardiaco, fumo, stress.
Sintomi
E’ una forma di iper-reattività bronchiale che, di fatto, è il substrato della patologia. L’EIA è l’asma indotta da esercizio fisico; si tratta di un tema delicato perché può accadere che genitori iperprotettivi inneschino, anche involontariamente, un meccanismo controproducente orientando i figli verso la sedentarietà e la conseguente riduzione dell’efficienza fisica. Esistono poi circostanze in cui alcuni medicinali, come l’aspirina e altri farmaci non steroide, possono determinare l’insorgenza dell’asma; oppure il freddo e gli sforzi fisici possono scatenare attacchi acuti di asma. La presenza di flavonoidi nei fiori di calendula garantisce un effetto cicatrizzante e antinfiammatorio, mentre le mucillagini conferiscono un effetto lenitivo ed emolliente.
Nella prospettiva yogica l’asma viene considerata un’alterazione di natura psicosomatica che interessa il chakra del cuore. E’ importante che il fegato non si sovraccarichi poiché nei disturbi su base allergica è fondamentale l’eliminazione delle tossine dall’organismo. Per questo motivo andrebbero ridotte anche le proteine animali in eccesso e gli alimenti della famiglia delle Solanacee (pomodori, patate, melanzane, peperoni e peperoncino). Il gel che si ricava dall’aloe vera vanta proprietà antinfiammatorie, rigeneranti e cicatrizzanti già note all’epoca di Ippocrate.
In particolare diminuendo questa proteina, la miostatina appunto, si registrano elevatissimi aumenti della massa magra, e senza variare i livelli ormonali. Attualmente l’unico integratore di questo genere è il vendutissimo Myo-X della MHP Nutrition. Negli esseri umani, il consumo di zenzero può alleviare l’artrite e il dolore associato a disturbi infiammatori cronici.
Anabolizzanti naturali: cosa significa anabolismo?
E’ importante un’alimentazione biologica ricca di cereali integrali, legumi, pesce azzurro, semi oleosi, olio extravergine di oliva, verdura e frutta. In età adulta c’è da tener presente che ì sintomi possono anche essere sfumati data la loro soggettività e che l’obiettività toracica può risultare negativa soprattutto nelle fasi iniziali di malattia. L’asma è un disturbo dell’apparato respiratorio che causa difficoltà nel respiro, tosse e senso di costrizione al torace. La stessa parola da cui deriva, ásthma, è di origine greca e vuol dire “respirazione penosa, faticosa”.
- Per quanto riguarda il miglioramento dei sintomi abbiamo registrato dopo gg di assunzione di due capsule una riduzione dei disturbi vasomotori, nervosi e secchezza vaginale dell’ordine dell’ 80%.
- Facebook Custom Audience è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.
- Ci sono anche, da citare come anabolizzanti naturali, i precursori di ormoni e i precursori di ossido nitrico.
- Quando l’asma è di origine allergica, sperimentiamo una vera e propria strategia difensiva da parte del sistema immunitario, nei confronti di sostanze esterne, vissute come pericolose.
- Si tratta di una pianta perenne, dal fusto eretto e alta fino a 60 cm, dal caratteristico fiore giallo a petali “spettinati” e dal gradevole odore aromatico.
- La moderna ricerca fitoterapica inoltre ha individuato nelle piante l’esistenza di sostanze in grado di simulare l’azione degli estrogeni e quindi la possibilità di considerare tali sostanze come estrogeni naturali.
Per problemi cronici come l’artrite reumatoide, il medico prescriverà quasi sempre questi farmaci a dosaggi maggiori e per periodi più lunghi. I principali tipi di anabolizzanti naturali sono classificati in base alla loro funzione o composizione. Studi comparativi hanno dimostrato che 1200 mg di curcumina al giorno sono efficaci quanto il fenilbutazone, un trattamento per l’artrite reumatoide.
Rimedi naturali
La malva è una pianta le cui foglie e i fiori sono ricchi di mucillagini, che contengono sostanze benefiche per il tuo organismo. Può essere trovata sotto forma di integratore in erboristeria, parafarmacia e farmacia ed è particolarmente indicata come antinfiammatorio naturale per le mucose. Se hai una pianta di aloe vera a casa, noterai che le foglie producono un succo trasparente che può essere applicato direttamente sulla pelle in caso di scottature.
Integratori prebiotici
Gli ecdisteroidi, presumibilmente, hanno il potenziale di modulare la risposta del sistema immunitario, aumentare il metabolismo ossidativo dei carboidrati e degli acidi grassi, la sintesi proteica e le prestazioni fisiche. Ci sono atleti che da anni sono fermi sempre sugli stessi pesi, convinti magari che i loro massimali siano invalicabili. Il programma di forza pura innalza i massimali con una percentuale, variabile da soggetto a soggetto, compresa tra il 10 ed il 18%, ridando a tali individui grandi motivazioni ed una carica psicologica devastante. Il lavoro di forza si basa su pochi esercizi, medio volume totale di lavoro, lunghe pause e sedute molto rarefatte.
Come si allenano i natural bodybuilder?
Di conseguenza, molti uomini si rivolgono all’industria del fitness nel tentativo di raggiungere il tipo di corpo ideale e aumentare la propria autostima. Questo articolo ha lo scopo di esplorare i modi in cui l’industria del fitness è alimentata da uomini insicuri e come questa cultura possa essere dannosa per la salute fisica e mentale individuale e collettiva. Inoltre, discuteremo alternative alle pratiche dannose come l’uso di steroidi e promuoveremo approcci naturali e sostenibili al fitness che privilegiano il benessere generale.
In sicurezza e mascolinità nell’Industria del fitness
L’arnica (Arnica montana) è un’erba medicinale usata come rimedio popolare da secoli e ancora oggi è comunemente usata per alleviare dolori e talvolta anche per coadiuvare la guarigione di ferite. Si tratta di una pianta perenne, dal fusto eretto e alta fino a 60 cm, dal caratteristico fiore giallo a petali “spettinati” e dal gradevole odore aromatico. In letteratura sono presenti numerosi lavori che hanno provato a valutare in modo più affidabile l’efficacia dell’estratto e quello che emerge è un quadro di conferma sull’effetto antinfiammatorio e antidolorifico, mentre gli effetti sono meno chiari e dimostrabili in altri ambiti.
Sintomi dell’asma
I medici cinesi lo consigliano per combattere la fatica, migliorare la memoria, aumentare i livelli energetici, alleviare situazioni di stress, stimolare la circolazione e per combattere infezioni e processi infiammatori di varia natura. In questo studio, svolto presso l’Università di Montreal, si è visto che entro 2 ore dall’assunzione di appena 1.5 gr. Di alga Klamath si produce una migrazione del 40% dei leucociti NK (cellule natural killer) dai linfonodi al sangue, e poi dal sangue verso organi e tessuti, mentre il restante 60% aumenta il numero di adesioni.
Il Project inVictus nasce dalla voglia di dare al fitness, al benessere e all’attività fisica una nuova Visione. Laureata triennale in Scienze Motorie e attualmente studentessa magistrale in Scienze della Nutrizione Umana. Da sempre https://aromatasiitalia.com/ interessata all’alimentazione e al fitness ha scelto di coniugare le sue due passioni e formarsi per far comprendere, soprattutto alle donne, quanto sia importante alimentarsi in modo adeguato e adottare uno stile di vita sano.